(eh eh ti copio, cara Collega Auro.)

"Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" disse Alice.
"Per forza" disse il Gatto "altrimenti non saresti qui."
"E tu come fai a sapere che sei matto?"
"Tanto per cominciare" disse il Gatto "i cani non sono matti. Fin qui sei d'accordo? Dunque tu sai che i cani quando sono arrabbiati ringhiano, e quando sono contenti agitano la coda.
Invece io ringhio quando sono contento, e agito la coda quando sono arrabbiato. Perciò sono matto."
["Alice nel Paese delle Meraviglie" L. Carroll.]

Nel Marzo di 18 anni fa, nella Città Eterna, nasceva Lu, una bimba bionda il cui primo Amore fu Batman. Decide abbastanza presto che l’arte, come forma di espressione, è inutile. Quindi, per lei è assolutamente indispensabile. Dopo averle provate tutte, decide di focalizzarsi sulla Fotografia e sulla Scrittura, passioni che non ha mai lasciato, al contrario di altre, nell’arco della sua vita.
Ma ora basta parlare in terza persona.
Sono una maga delle storie impossibili, ma di me dicono che quando voglio una cosa, prima o poi di solito me la prendo. Presunzione apparte, ho tanti aneddoti che vorrei condividere, e questo mi sembra il modo migliore per aiutare e svagare qualcuna di voi che pensa di passare per di qua.
Vedi, io e L’Auro siamo geni del male. Siamo melliflue, siamo sfuggenti, siamo carine e dolci, ma sotto sotto siamo vendicative. In una parola, siamo donne.
e fiere di esserlo, mestruazioni apparte.

"Volo! Zorba! So volare!" strideva Fortunata euforica dal vasto cielo grigio.
L'umano accarezzò il dorso del gatto.
"Bene, gatto. Ci siamo riusciti" disse sospirando.
"Sì, sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante" miagolò Zorba.
"Ah sì? E cosa ha capito?" chiese l'umano.
"Che vola solo chi osa farlo" miagolò Zorba.
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare - Luìs Sepùlveda

 L'Auro nasce nella ridente cittadina di Parma il 10 giugno del 1986 (sotto il segno dei gemelli... ma va?) e fa una serie di cose particolarmente stupide e sconsigliabili fino a che non arriva ai suoi 22 anni e mezzo, cioè circa ora (ma sono quasi 23, eh!).
Quello che potrebbe interessarvi di me è che amo in particolare scrivere e leggere ma in generale fare un sacco di altre cose. Mi piace un po' tutto, a parte il pesce, le verdure cotte e le persone che mi fanno del male. Ovviamente le tre cose appena citate sono piuttosto ricorrenti nella mia vita quotidiana, quindi mi tocca pazientemente sopportare e ogni tanto fanculizzare. Sono cronicamente sfortunata sia in amore che al gioco, ma mi impegno tanto in tutto, salvo imprevedibili e frequenti momenti di cazzeggio selvaggio in cui perdo il mio tempo gratuitamente.
Credo di essere piuttosto profonda e troppo ingenua, molto infantile e tanto dolce, anche se spesso sono il contrario di tutto questo e molto altro. Ho tante cose da dire e credo che dato il mio curriculum mi occuperò prevalentemente di rotture amorose, vita da single e un po' di estetica che non fa mai male. Ma non si sa mai, fra qualche tempo potrei anche iniziare a occuparmi di vita di coppia... In ogni caso le cose fighe tipo seduzione e corteggiamento le lascio volentieri alla Lu che è sicuramente più portata!